Prezzi dei Rolex in calo: scopri I modelli scontati per l’affare del secolo

Il Rolex, da decenni sinonimo di lusso e prestigio nell’ambito dell’orologeria, continua a incantare il mondo con i suoi segnatempo esclusivi. Questi orologi non sono solo accessori di prestigio, ma anche oggetti da collezione e investimento. Infatti, un Rolex non è soltanto un capolavoro di ingegneria e design, ma rappresenta anche un’opportunità di guadagno, data la fluttuazione continua dei suoi prezzi sul mercato.

Per chi sogna di possedere un Rolex, oggi la sfida è maggiore che mai. I nuovi modelli sono quasi introvabili, con liste di attesa che possono estendersi fino a cinque anni presso i concessionari. Questo ha portato a un incremento della speculazione nel mercato dell’usato, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta.

Scopri gli orologi Rolex su cui investire: modelli iconici e nascoste gemme del mercato

La strategia vincente consiste nel monitorare il mercato, puntando sia sugli orologi sempre in voga, sia su quelli meno noti ma con un potenziale di crescita del valore. Tra i modelli più sicuri su cui investire troviamo il Rolex Daytona, un orologio che non tramonta mai e il cui valore è già molto elevato. Ad esempio, il Daytona Zenith si aggira quasi intorno ai 30 mila euro. Il modello Daytona ref. 116520, con un prezzo di partenza di circa 21 mila euro, è destinato a un ulteriore incremento di valore.

Tuttavia, ci sono anche Rolex più accessibili che rappresentano un buon investimento. Il Rolex Explorer, per esempio, è un modello sportivo iconico, con un costo più contenuto rispetto al Daytona, che parte da circa 10 mila euro. In particolare, le referenze Explorer 214270 e Explorer II 216570 hanno visto un significativo aumento del loro valore negli ultimi anni, passando da circa 5 mila euro a 9 mila e 11 mila euro rispettivamente.

Acquistare un Rolex non è solo il coronamento di un sogno per molti appassionati, ma rappresenta anche una significativa opportunità di investimento, con potenziali guadagni notevoli nel mercato degli orologi di lusso.

rolex

Lascia un commento